Teatro Massari - San Giovanni in Marignano (provincia di Rimini)

Progetto CENDIC 2° appuntamento - 10 Teatri x 33 Autori

Extra Rassegna INTERMITTENZE 2012/2013
Non solo al Teatro Massari, San Giovanni in Marignano (provincia di Rimini)
Eventi di APRILE 2013

Teatro dei Cinquequattrini - San Giovanni in Marignano


Al Teatro Massari, San Giovanni in Marignano
Lunedì 15 Aprile 2013 


(ore 21.15 - ingresso libero)


Progetto Cendic - 2° Appuntamento

2° Appuntamento con il progetto CENDIC
10 TEATRI X 33 AUTORI: TEATRO IN PROVINCIA
a cura di Duska Bisconti
con la collaborazione di Antonia Brancati, Paolo Valentini, Emanuele Carboni, Francesco Randazzo, Fabrizio Romagnoli.

Il Teatro Massari è uno dei 10 teatri italiani ad ospitare la lattura di testi drammaturgici, per la valorizzazione degli autori italiani contemporanei, all'interno dell'iniziativa ideata e promossa dal CENDIC.

Dopo il 1° incontro del 27 Marzo (in occasione della Giornata Mondiale del Teatro), molto apprezzato dal pubblico con un'ottima partecipazione e la votazione del migliore tra i sette testi in gara, proseguono gli appuntamenti con il progetto CENDIC.

Per tutto il 2013 l'obiettivo è diffondere, nei teatri della provincia italiana, le opere dei drammaturghi italiani contemporanei, intendendo ricreare l'abitudine al teatro e riallacciando un contatto tra il pubblico e gli autori contemporanei che per troppo tempo è stato interrotto o comunque difficile.

Ogni autore ha lavorato sulla base di dodici temi individuati per l'occasione (il lavoro, l'amore, la coppia, la solitudine, la famiglia, le idee, le passioni, la libertà, la musica, la corruzione, la morte, la religione) e ha quindi scritto una drammaturgia originale e inedita.